L'Angolo del Buongustaio


Cibus 2012 (Parma)



Alla XVI edizione, CIBUS si conferma l’evento di riferimento dell’agroalimentare Italiano in cui sono presenti le più grandi aziende del panorama nazionale. 

Parma è pronta per ospitare la nuova edizione di "Cibus": nuova immagine e nuova comunicazione per l'edizione 2012 della manifestazione che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio.
 
Il claim della manifestazione di quest'anno sarà “Where food meets business” e conferma la focalizzazione della piattaforma fieristica di riferimento delle aziende alimentari italiane verso i mercati internazionali e rilancia il punto di incontro tra buyer e produttori.
 
Il 16° Salone Internazionale dell'Alimentazione si rivolge in particolare al mercato trade e a tutti coloro che desiderano scoprire le tendenze del gusto tipico del made in Italy e delle eccellenze agroalimentari italiane famose nel mondo.
 
La grande novità dal punto di vista della comunicazione sono i canali social network come Twitter, Facebook e LinkedIn, sulla cui piattaforma è stato un gruppo, chiamato “inCibus” che utilizzerà la tecnica del passaparola virale per creare una community di utenti fidelizzati al fine di snodare dibattiti, discussioni e interazione intorno ai temi inerenti l'agroalimentare.
 
Una vera e propria business community online, che genera e promuove relazioni, contenuti e conoscenze incentrate sul food Made in Italy. Una bella novità per i visitatori professionali provenienti da tutto il mondo che potranno usufruire del mondo web per scoprire non solo i segreti dei prodotti alimentari italiani, ma anche i territori e le usanze culinarie del nostro Paese.